PALLAVOLO ALLE WINKLER
Scritto da Paola Ianes   
Giovedì 02 Febbraio 2017 09:57

                                        ATTIVITA’ MOTORIA

La pallavolo è stata la protagonista per tutto il mese di ottobre.

Per due venerdì le squadre delle diverse classi seconde e terze si sono sfidate in palestra per decidere la squadra vincitrice del nostro istituto. Il dominio è stato caratterizzato dal “corso E” che è salito sul gradino più alto del podio sia con la classe 3°E nel girone dei “più vecchi della scuola” sia con la classe 2°E nel girone dedicato a loro.

E’ stato un momento di gioco e di divertimento che ha visto 70 alunni coinvolti in questa attività.

Gli altri due venerdì del mese sono stati dedicati ai 25 alunni delle classi prime che si sono sfidate in un torneo “tre contro tre”  che ha visto ancora il “corso E” protagonista….la 1°E si è portata in classe la vittoria del torneo!!!!

 

Da questa attività è stato possibile creare la rappresentativa scolastica femminile della “Scuola Media Winkler” che ha affrontato il campionato studentesco provinciale scontrandosi contro gli alti istituti e guadagnandosi la finale che verrà disputata martedì 24 gennaio….. FORZA RAGAZZE!!!!

 

A coronamento di tutta l’attività pallavolistica, domenica 18 dicembre 50 alunni hanno partecipato alla festa del “Big School” nel palazzetto di Gardolo. Le WINKLER hanno vinto questa manifestazione mettendosi dietro alle spalle ben nove scuole trentine. Un momento di festa dove i nostri ragazzi si sono potuti divertire giocando e hanno avuto la possibilità di stare insieme ai giocatori dell’Itas Diatec con selfie e autografi………….e portandoci a casa 20 palloni come premio…..

BRAVISSSSSSSSIMI!!!!!